lingua italiana lingua inglese

Panorama

Panorama

Agriturismo Torello si estende su una superficie di circa 70 ettari con un giovane castagneto di marroni per circa 20 ettari e una catena montuosa che la circonda con un vecchio castagneto. La posizione della struttura è veramente invidiabile in quanto baciata dal sole dall’alba al tramonto. Guardando dal terrazzo o dalle finestre di molte stanze del residence si rimane affascinati dalle enormi cime di montagne che si stagliano all´orizzonte o dai boschi che dominano la casa verso occidente.

Passeggiando tra i boschi della proprietà gli ospiti, oltre a poter raccogliere funghi e frutti di bosco nelle stagioni adatte, possono arrivare in cima ad una montagna da cui si gode un panorama unico. Durante le belle giornate è possibile ammirare i due mari che circondano la Calabria, il mare Ionio su una costa e il mare Tirreno sull’altra. Vicino alla casa è stato impiantato un frutteto con alberi di tutte le varietà autoctone (mela limoncello, mela annurca, pera coscia, etc.).

Torello è ricca di sorgenti di acqua che provengono dalle montagne che limitano la proprietà e da cui sgorga acqua di roccia limpida, cristallina, leggera e diuretica. Due sono le fontane più importanti, quella cosiddetta del "barone" di fine ‘800, da poco venuta alla luce dopo alcuni scavi e una fontana più recente che risale agli anni Quaranta. L’acqua che arriva nelle varie stanze della casa e del ristorante è la stessa acqua che sgorga dalle rocce.